Progetto "Giulianova Urban Regeneration"
Con atto di indirizzo della giunta comunale del Comune di Giulianova n.235 del 25/10/2010, la Giulianova Patrimonio S.r.l. ha partecipato al bando di concorso per i Programmi di Edilizia Residenziale Pubblica denominati PROGRAMMI URBANI COMPLESSI - P.U.C.- Determina dirigenziale DC7/312 del 20.09.2010, per la realizzazione di edifici di edilizia a canone sostenibile conformi al P.R.G., il 7 gennaio 2014 anche in seguito alla delibera di giunta n.81 del 30/04/2013, si è addivenuti alla firma della convenzione tra la Regione Abruzzo, la Giulianova Patrimonio ed il Comune di Giulianova per la realizzazione con relativo finanziamento da parte pubblica del Programma oggetto di finanziamento. Le parti di Città su cui si propone l'intervento P.U.C. da finanziare sono, sia quelle situate nella parte alta del territorio comunale di Giulianova, sia quelle nella parte bassa fronte mare e più precisamente:
nel nucleo storico si propone il recupero di due edifici di proprietà della società proponente attualmente desinati a E.R.P costituiti ciascuno da 9 appartamenti, il recupero di n°3 unità immobiliari di proprietà della Giulianova patrimonio da adibire a due locali commerciali di vicinato ed una attività artigiana, ristrutturazione di un edificio di proprietà della Giulianova Patrimonio da destinare a casa alloggio per anziani.
Nella fascia esterna di espansione al nucleo storico verso ovest su di un lotto libero di proprietà della società proponente, si sta ultimando l'edificazione di un nuovo edificio costituito da 18 alloggi da destinare ad edilizia residenziale con locazione a canone sostenibile e relativo parcheggio pubblico.
Nella fascia litoranea il programma prevede la ristrutturazione di parte dell'edificio storico "Kursaal" da adibire ad ampliamento del centro congressi.
Tutto il progetto "Giulianova Urban Regeneration" è teso:
COSTRUZIONE N.18 ALLOGGI DI EDILIZIA RESIDENZIALE CON LOCAZIONE A CANONE SOSTENIBILE (Via Bellini)
KURSAAL